Prestiti per giovani

Anche i giovani possono richiedere un prestito senza busta paga o garanzie. Anzi, proprio a chi ha meno di 35 anni spesso gli istituti di credito concedono agevolazioni e tassi di interesse particolarmente vantaggiosi, specialmente se finalizzati al finanziamento delle spese legate allo studio. Allo stato attuale esistono, infatti, diverse convenzioni che permettono agli studenti più meritevoli di poter ottenere fino a 10 mila euro per finanziare il proprio percorso formativo con tassi irrisori se paragonati a quelli a cui vengono erogati i normali finanziamenti.

In sostanza si possono utilizzare i soldi ottenuti dalla banca per far fronte alle spese relative ad un master, o alle spese quotidiane per chi è fuori sede o, ancora, per finanziare l’acquisto di libri o altro materiale didattico.

Lo scopo di questi prodotti bancari è proprio quello di garantire anche a quei giovani meritevoli ma che non dispongono di grandi possibilità economiche di poter realizzare i propri sogni e portare a termine un percorso formativo di alto livello.

I prestiti senza garanzie per i giovani sotto i 35 anni sono erogati solo da pochi istituti di credito. Per questo è consigliabile rivolgersi presso la segreteria della propria facoltà per verificare se siano in atto delle convenzioni e nel caso con quali banche e a quali condizioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...