Cosa sono i Prestiti senza busta paga

I prestiti senza busta paga o garanzie sono dei particolari finanziamenti che vengono erogati, appunto, senza che venga data la garanzia di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. In sostanza questi prodotti bancari vengono erogati anche a chi, come ad esempio le casalinghe, non possono garantire con un reddito fisso da lavoro.

prestitiMa non facciamoci prendere da facili entusiasmi, se fino a poco tempo fa questi finanziamenti venivano concessi con grande facilità, specialmente per quanto riguarda i piccoli importi, oggi non è più così. Le cose sono cambiate moltissimo da quando, alcuni anni or sono l’Italia e l’intera Europa, siamo precipitati in quella che, a tutti gli effetti si può considerare la peggiore crisi economica degli ultimi anni.

Oggi farsi approvare una pratica di questo genere da una banca o da una finanziaria è molto complesso. Accedere al credito senza delle solide basi reddituali è piuttosto complicato. Insomma se stai pensando di chiedere un finanziamento senza offrire delle garanzie sappi che il percorso sarà duro e lungo anche se, alla fine, potrai ottenere i risultati sperati.

Ma come funzionano esattamente questi prodotti bancari?

Se non puoi dare in garanzia una busta paga l’istituto di credito potrebbe chiederti delle garanzie alternative. Ad esempio pur non lavorando potresti essere il beneficiario di un immobile in locazione. Quel reddito potrebbe essere sufficiente alla finanziaria per erogarti il prestito.

Un altro esempio potrebbe essere quello relativo ad una casalinga che beneficia di un assegno di mantenimento o, ancora, di un privato che beneficia di una rendita finanziaria. Di esempi se ne potrebbero fare ancora tantissimi, ma ti basti sapere che qualsiasi cosa ti porti un reddito potrà essere usato per garantire alla banca che restituirai quanto ti viene prestato.

Quanto posso chiedere?

Questa tipologia di finanziamento permette di ottenere solo modeste somme di denaro. Ovviamente molto dipende da caso a caso ma, in linea di massima, possiamo dire che non si va oltre i 5 mila euro. Se vuoi richiedere un prestito senza busta paga e non sai come fare lascia pure un commento!

Annunci

Un pensiero su “Cosa sono i Prestiti senza busta paga

  1. Sono una ragazza di 25 anni
    Sto lavorando ma senza reddito dimostrabile perche senza contratto.
    Vivo da sola da ormai sei anni e sono rimasta senza lavoro un paio di volte.
    Purtroppo ho affitti arretrati da pagare e altre piccole spese che ho dovuto tralasciare.
    Non ho aiuto da nessuno e vorrei rimettermi in pari con tutto.
    Vorrei chiedere 6000 euro ma anche meno puo andare bene.
    Come posso richiedere un prestito senza garanzie ne garante a mio favore?
    Grazie per l attenzione

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...